Termini & Condizioni

 
Termini e Condizioni
CONDIZIONI E TERMINI GENERALI PER L’UTILIZZO DEL SITO www.alesteviaggi.it E DEI SERVIZI OFFERTI

Premessa
Il sito www.alesteviaggi.it è di proprietà della società Aleste Viaggi s.r.l., C.F./P.IVA 06968571213, con sede in Ischia (Na) alla via Montetignuso n. 48, di seguito anche “Titolare o Venditore”, la quale agisce in qualità di intermediario di servizi turistici forniti da terzi (hotel, organizzatori turistici, società di gestione alberghiera, DMC locali, società di trasporto), di seguito soltanto “Fornitori”.
Le presenti condizioni generali disciplinano l’accesso e l’uso del sito: www.alesteviaggi.it (di seguito il “Sito”) da parte dell’utente accessibile mediante il seguente url: https://www.alesteviaggi.it, e le condizioni generali d’acquisto e di fruizione di tutti i servizi offerti mediante il sito.
La compravendita di servizi di viaggio, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata dal D. Lgs. 23 maggio 2011, n. 79 s.m.i. (cd. Codice del Turismo), nonché dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo). La Aleste Viaggi s.r.l. non risponde in alcun caso delle obbligazioni gravanti sui Fornitori dei singoli prodotti e/o servizi con riferimento alla normativa generale vigente in materia turistica, ivi comprese le novità introdotte dalla Direttiva UE 2015/2302, in quanto agisce esclusivamente nella qualità di intermediario/venditore presso il quale sono effettuate anche le prenotazioni di servizi di viaggio predisposti da Tour operator / Organizzatori terzi.
La Aleste Viaggi s.r.l. pertanto è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario/venditore, ma non anche per l’eventuale mancato o inesatto adempimento delle obbligazioni assunte dai Fornitori con la vendita del soggiorno o del singolo viaggio, come pure non risponderà delle obbligazioni relative all’organizzazione e all’esecuzione del soggiorno o del singolo viaggio, per le quali saranno esclusivamente responsabili i singoli Fornitori.

Definizioni
Ai fini del presente contratto s’intende per:
Organizzatore di viaggio: il professionista che combina pacchetti e li vende o li offre in vendita direttamente o tramite o unitamente ad un altro professionista;
Venditore / intermediario: il professionista, diverso dall’organizzatore, che vende o offre in vendita pacchetti combinati da un organizzatore, ovvero singoli servizi turistici;
Turista / viaggiatore: chiunque intende concludere un contratto, o stipula un contratto o sia autorizzato a viaggiare in base a un contratto concluso, nell’ambito di applicazione della legge sui contratti del turismo organizzato;
Professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica pubblica o privata che, nell’ambito della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale nei contratti del turismo organizzato agisce, anche tramite altra persona che opera in suo nome o per suo conto, in veste di organizzatore, venditore, professionista che agevola servizi turistici collegati o di fornitore di servizi turistici, ai sensi della normativa di cui al Codice del Turismo.
Servizio turistico: ai sensi dell’art. 33, comma 1, lettera a, del Codice del Turismo (come modificato dal D.lgs. n. 62 del21/05/2018) s’intende per servizio turistico:
1. il trasporto di passeggeri;
2. l’alloggio che non costituisce parte integrante del trasporto di passeggeri e non è destinato a fini residenziali, o per corsi di lingua di lungo periodo;
3. il noleggio di auto, di altri veicoli a motore ai sensi del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 28 aprile 2008, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 162 del 12 luglio 2008, o di motocicli che richiedono una patente di guida di categoria A, a norma del decreto legislativo 16 gennaio 2013, n. 2;
4. qualunque altro servizio turistico che non costituisce parte integrante di uno dei servizi turistici di cui ai numeri 1), 2) o 3), e non sia un servizio finanziario o assicurativo;
Pacchetto turistico: ai sensi dell’art. 33, comma 1, lettera c, del Codice del Turismo (come modificato dal D.lgs. n. 62del 21/05/2018) si intende per “pacchetto” la combinazione di almeno due tipi diversi di servizi turistici ai fini dello stesso viaggio o della stessa vacanza, se si verifica almeno una delle seguenti condizioni:
1. tali servizi sono combinati da un unico professionista, anche su richiesta del viaggiatore o conformemente a una sua selezione, prima che sia concluso un contratto unico per tutti i servizi;
2. tali servizi, anche se conclusi con contratti distinti con singoli fornitori di servizi turistici, sono:
- acquistati presso un unico punto vendita e selezionati prima che il viaggiatore acconsenta al pagamento;
- offerti, venduti o fatturati ad un prezzo forfettario o globale;
- pubblicizzati o venduti sotto la denominazione “pacchetto” o denominazione analoga;
- combinati dopo la conclusione di un contratto con cui il professionista consente al viaggiatore di scegliere tra una selezione di tipi diversi di servizi turistici, oppure acquistati presso professionisti distinti attraverso processi collegati di prenotazione per via telematica ove il nome del viaggiatore, gli estremi del pagamento e l’indirizzo di posta elettronica siano trasmessi dal professionista con cui è concluso il primo contratto a uno o più professionisti ed il contratto con quest’ultimo o questi ultimi professionisti sia concluso, al più tardi, 24 ore dopo la conferma della prenotazione del primo servizio turistico.
Non è un pacchetto la combinazione di uno dei servizi turistici di cui ai numeri 1, 2 e 3, con uno o più dei servizi turistici di al numero 4, se tali ultimi servizi non rappresentano una parte pari o superiore al 25% del valore della combinazione e non sono pubblicizzati, né rappresentano altrimenti un elemento essenziale della stessa, oppure sono selezionati e acquistati solo dopo l’inizio dell’esecuzione del primo servizio incluso nel pacchetto.
Supporto durevole: ogni strumento che permette al viaggiatore o al professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che consente la riproduzione identica delle informazioni memorizzate;
Circostanze inevitabili e straordinarie: una situazione fuori dal controllo della parte che invoca una tale situazione le cui conseguenze non sarebbero state evitate nemmeno adottando tutte le ragionevoli misure;
Difetto di conformità: un inadempimento dei servizi turistici inclusi in un pacchetto.
Punto vendita: qualsiasi locale, mobile o immobile, adibito alla vendita al dettaglio o sito web di vendita al dettaglio o analogo strumento di vendita online, anche nel caso in cui siti web di vendita al dettaglio o strumenti di vendita online sono presentati ai viaggiatori come un unico strumento, compreso il servizio telefonico;
Rimpatrio: il ritorno del viaggiatore al luogo di partenza o ad altro luogo concordato dalle parti contraenti.

 

1. Condizioni per l’utilizzo del sito


1.1 Per Utente si intende il soggetto che fruisce dei servizi offerti dal sito www.alesteviaggi.it, sia qualora si limitasse alla consultazione delle informazioni ivi inserite, sia qualora procedesse all’acquisto dei servizi offerti.
1.2 La fruizione del sito è regolata dal presente articolo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e il Titolare ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine Web.
1.3 Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti nel Sito: l’Utente dovrà conformarsi ad esse per usufruire dei relativi beni e servizi.
1.4 La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, in ragione della quale dovranno anche interpretarsi le presenti Condizioni generali.
1.5 Con la navigazione sul sito e con la fruizione dei servizi offerti, l’Utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente i termini e le presenti Condizioni Generali e si impegna, altresì, ad accettare l’Informativa Privacy e Cookie riportata nel sito.
1.6 Il Titolare si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali alle presenti Condizioni generali, mettendone a conoscenza l’Utente mediante pubblicazione nel Sito. L’accesso successivo alla modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni d’uso.
1.7 Il Titolare, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, si riserva il diritto di eliminare e/o apportare modifiche e/o aggiornamenti al Sito e ai relativi contenuti.
1.8 Il Titolare, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di limitare, rifiutare e/o interrompere, del tutto o in parte, l'accesso al Servizio, o a parte di esso, da parte di qualsiasi Utente.
1.9 Il Titolare si riserva, inoltre, di dare seguito a future iniziative imprenditoriali e pubblicitarie, anche a pagamento, tramite l'utilizzo nel sito web di qualsiasi logo e/o marchio di terzi, inclusi banner pubblicitari e qualsiasi altra inserzione pubblicitaria per la promozione e il marketing, diretto e/o indiretto, di qualsiasi bene, prodotto e servizio.
1.10 Il Titolare si riserva il diritto esclusivo di chiudere in tutto o in parte il Sito, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza alcun preavviso. Aleste Viaggi s.r.l. non assume alcuna responsabilità per la memorizzazione e/o eliminazione di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito.
1.11 E’ fatto divieto all’Utente di copiare o altrimenti apprendere i contenuti del sito web, in ogni sua parte, per usi diversi da quello strettamente personale e, comunque, per usi commerciali, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d’autore e/o diritto industriale. Qualora l’utente proceda alla pubblicazione su un Social Network di contenuti del sito www.alesteviaggi.it, tramite un proprio account, si assume ogni responsabilità che ne possa derivare.
1.12 Il Titolare si impegna a fornire all’Utente la fruibilità online del Sito e dei Servizi con lo stesso offerti, nonché gli strumenti di comunicazione ad essi collegati, curandone l’implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.
1.13 Fermo restando quanto stabilito al punto precedente, il Titolare, in considerazione del fatto che alcune pagine del Sito potrebbero essere allocate su spazi Web altrui e da questi gestiti, non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio erogato e/o altra limitazione della fruibilità del servizio stesso in ogni sua parte, per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo.
1.14 Aleste Viaggi s.r.l. non esercita alcun controllo sui collegamenti ad altri Siti e sul loro contenuto, eventualmente presenti nelle proprie pagine. Nel caso il collegamento sia riferibile ad un sito che offre servizi in favore del Titolare, il relativo utilizzo sarà regolato dalle condizioni di utilizzo predisposte dal titolare di quel sito nonché dal fornitore del servizio stesso. Il Titolare non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore elettronico dell’Utente dall'uso del Servizio dalla stessa erogato, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal sito; le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell’Utente.
1.15 Il Titolare declina espressamente qualsiasi responsabilità derivante da eventuali malfunzionamenti causati da errori di sistema e/o interruzioni (temporanee o permanenti) del Sito, della sua applicazione e/o di altri strumenti. Nella più ampia interpretazione possibile delle leggi in vigore, Aleste non sarà responsabile di alcun danno derivante dall’utilizzo o dall’incapacità di utilizzare il Sito. Le informazioni del Sito sono fornite dal Titolare “così come sono” e sono fornite, nella più ampia interpretazione possibile delle leggi in vigore, senza alcuna garanzia esplicita o implicita. Le informazioni fornite sono ritenute accurate, tuttavia potrebbero contenere errori o sviste. Aleste non rivendica, né garantisce, che le funzioni e le applicazioni contenute nel presente Sito siano fornite in maniera continuativa e prive di errori.
1.16 Il Titolare non garantisce che il server e/o il Sito siano esenti da virus od altri elementi pericolosi. Aleste non garantisce che quanto pubblicato sul Sito sia appropriato e/o disponibile per l’utilizzo in altri territori.
1.17 Il Titolare, in caso di danni conseguenti a sua colpa e/o a suo inadempimento delle presenti Condizioni generali, risponderà solo limitatamente ai danni diretti, con esclusione dei danni indiretti (quali a mero titolo esemplificativo, il mancato guadagno, la perdita o risoluzione di contratti, la perdita di dati, ecc.). Inoltre, Aleste non sarà in ogni caso responsabile del risarcimento di qualsiasi danno che possa derivare in conseguenza di: caso fortuito, forza maggiore, atti od omissioni dell’Utente.
1.18 I file di testo, immagine, grafica, suono e animazione, tutte le altre informazioni e le loro modalità di rappresentazione grafica nel Sito, oltre alla composizione e struttura del Sito stesso in quanto tale, sono protette dai copyright di Aleste Viaggi s.r.l., salvo dove diversamente indicato. Si fa divieto di copiare o distribuire il Sito o parte di esso, di alterare e/o pubblicare il Sito o qualsiasi sua parte, su altri siti senza previa autorizzazione scritta da parte di Aleste Viaggi s.r.l., e solo a condizione che il contenuto non sia in alcun modo alterato e che siano mantenute le annotazioni relative ai copyright e alla proprietà, ad eccezione dei casi in cui ciò sia espressamente previsto nel Sito, come ad esempio per la pubblicazione sui Social Network di alcuni contenuti.

 

2. Condizioni generali di contratto di vendita dei singoli servizi (soggiorni e servizi turistici)


2.1 Come precisato nella premessa, che è parte integrante del contratto, Aleste Viaggi s.r.l. opera, per le offerte di “Hotel/Villaggio/Residence” di questo Sito, come intermediario - agenzia di viaggi on-line - mettendo a disposizione del Cliente (di seguito “cliente/turista/utente/viaggiatore”) un’offerta diversificata di Servizi di Viaggio. In qualità di intermediario di servizi turistici, Aleste Viaggi s.r.l. non risponde dell'inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri prodotti e/o servizi che sono oggetto del contratto concluso tra utenti e terzo fornitore (hotel, organizzatori turistici, società di gestione alberghiera, ecc.). In relazione all'acquisto del servizio turistico, la responsabilità del terzo Fornitore sarà regolata dal contratto stipulato da questo con l'utente, nonché dalla normativa applicabile.
2.2 I Servizi di Viaggio non rientrano tra i Pacchetti Turistici poiché la loro scelta è strutturata nel Sito, di modo che sia il Viaggiatore a combinare, a seconda delle sue specifiche necessità, la destinazione di soggiorno, la data, la struttura (formula, categoria, collocazione, ecc.) ed eventuali escursioni o polizze assicurative, potendo scegliere tra una vasta serie di combinazioni. Aleste Viaggi verifica esclusivamente la disponibilità dei propri fornitori a pubblicizzare e vendere i loro prodotti sul Sito e successivamente rende gli stessi prodotti accessibili al Consumatore. Il presente documento definisce le condizioni predisposte da Aleste Viaggi per la disciplina ai fini dell'acquisto sul sito www.alesteviaggi.itda parte del Consumatore, dei singoli Servizi di Viaggio (o Turistici).
2.3 Al fine di poter procedere alla prenotazione e all’acquisto dei Servizi di Viaggio, il cliente/turista/utente è tenuto a prendere visione e ad accettare espressamente e integralmente, barrando l’apposita casella o cliccando sul link ipertestuale previsto a tale scopo, le Condizioni Generali di Vendita nonché le eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli servizi di Viaggio. In mancanza di accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e delle condizioni particolari applicabili ai singoli servizi di Viaggio, non sarà possibile procedere alla conferma della prenotazione e all’acquisto dei servizi medesimi.
2.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla vendita dei servizi sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’acquisto e visualizzate ed accettate nella procedura di acquisto, nonché riportate nell’area cliente al momento della conferma della prenotazione. Le Condizioni Generali potranno essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso dalla Aleste Viaggi s.r.l., fermo restando che tali modifiche non saranno applicate agli acquisti di servizi effettuati prima della modifica.
2.5 L'utente, prima di procedere con l'acquisto del Servizio di Viaggio, dovrà obbligatoriamente prendere visione ed accettare i termini e le condizioni qui contenute, ai sensi di quanto previsto all’art. 2.3.
2.6 Aleste Viaggi s.r.l., in merito all'accuratezza e all'aggiornamento delle informazioni sul proprio sito relative ai servizi turistici descritti ed offerti, non ne può essere ritenuta responsabile in caso di imprecisione, inesattezza o comunque non veridicità (in particolare riguardo a: descrizione dell'offerta, sistemazione, distanza e accessibilità rispetto ad altri luoghi turistici e/o ai mezzi di trasporto scelti dall'utente, servizi pagabili in loco, ecc.) poiché tali informazioni gli sono fornite dai terzi fornitori dei servizi turistici. Gli hotel, i villaggi, gli organizzatori turistici, le società di gestione alberghiera e comunque ogni terzo Fornitore di servizio turistico sono imprese indipendenti e non rappresentanti, agenti o dipendenti di Aleste Viaggi s.r.l. L'eventuale prenotazione e/o la combinazione dei diversi prodotti e/o servizi forniti dal sito www.alesteviaggi.it è a totale discrezione dell'utente, che si assume pertanto ogni responsabilità derivante dell'eventuale combinazione dei servizi.
2.7 Pertanto, Aleste Viaggi s.r.l. non risponde in alcun caso dell’erroneo inserimento dei dati personali degli utenti effettuato durante il processo di acquisto. L'utente è quindi responsabile delle conseguenze derivanti dal loro errato inserimento nonché deve verificare, prima dell'acquisto, le informazioni relative al servizio turistico acquistato. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato o aggregato è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio e non può in alcun modo essere considerato organizzatore di viaggio.
2.8 Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio oltre che le presenti (i) Condizioni Generali, (ii) la descrizione del Servizio di Viaggio contenuta nel catalogo, ovvero nel separato programma di viaggio, nonché (iii) la conferma di prenotazione dei servizi richiesti dal viaggiatore, che collettivamente compongono il “Contratto di Viaggio”. Si precisa che tali Condizioni Generali hanno carattere generale e non sostituiscono quelle disponibili nel catalogo dallo stesso Tour Operator/Organizzatore del viaggio. Si precisa che in caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali e le condizioni contenute nel catalogo del Tour Operator/Organizzatore del viaggio, quest’ultime prevarranno.
2.9 La proposta di compravendita del singolo servizio turistico dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e accettato dal cliente, che ne riceverà copia (con le modalità indicate dai successivi artt. 2.11 – 2.14). La conferma di prenotazione dei Servizi di Viaggio richiesti dal Viaggiatore viene inviata dal tour operator al viaggiatore o dall'agenzia di viaggio, per conto del Tour operator/Organizzatori terzi, al Viaggiatore. Il Contratto di Viaggio, come sopra definito e composto, si perfeziona con la conferma della prenotazione del Sevizio di Viaggio, il viaggiatore in tal modo accetta, per sé e per i soggetti per i quali chiede il Servizio di Viaggio, il Contratto di Viaggio.
2.10 Le indicazioni relative al singolo servizio turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dal fornitore, in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 37 comma 2 Cod. Tur., prima dell’inizio del viaggio. Richieste particolari sulle modalità di erogazione e\o di esecuzione di taluni servizi facenti parte del soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il Viaggiatore e il Fornitore, direttamente o per il tramite di www.alesteviaggi.it. Si comunica che nei contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come rispettivamente definiti dagli artt. 50 e 45 del D. Lgs. 206/2005), è escluso il diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del D. Lgs. 206/2005, salvo diverse particolari disposizioni.
2.11 All’atto della sottoscrizione della proposta di acquisto/preventivo del soggiorno o del singolo servizio turistico, il Cliente si obbliga a corrispondere ad Aleste Viaggi s.r.l. l’intero importo dovuto per il servizio acquistato, utilizzando la procedura d’acquisto online prevista dal sito www.alesteviaggi.it mediante carta di credito/prepagata. La richiesta di prenotazione del Servizio di Viaggio viene effettuata completamente attraverso il sito: il cliente/turista/utente dovrà fornire tutti i dati necessari all’acquisto (nome, cognome, indirizzo email, ecc.) unitamente a quelli degli eventuali altri viaggiatori e a quelli relativi alla propria carta di credito/prepagata. Una volta effettuato l'acquisto da parte del cliente/turista/utente, la italiahotels.it provvederà a riverificare la disponibilità dei servizi prescelti dal turista ed il loro relativo prezzo ed inviare al turista via mail la conferma (contenete i dettagli dell’acquisto). Qualunque dettaglio non riportato correttamente dovrà essere immediatamente segnalato dal turista all’Ufficio Booking telefonando al numero indicato nella mail di conferma. Nel caso in cui il turista commetta un errore nell’invio dei propri dati, la Aleste Viaggi s.r.l. declina ogni responsabilità per la mancata o inesatta esecuzione del viaggio a causa del mancato ricevimento dei documenti di viaggio.
2.12 Il prezzo del soggiorno sarà meglio specificato nel contratto, con riferimento anche a quanto indicato in catalogo o agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi successivamente intervenuti nel sito web www.alesteviaggi.it. Esso ricomprende: quota di iscrizione o quota gestione pratica; quota soggiorno: espressa in catalogo o nella quotazione del pacchetto fornita all’intermediario o al viaggiatore; costo eventuali polizze assicurative contro i rischi di annullamento e\o spese mediche o altri servizi richiesti; costo eventuali visti e tasse di ingresso di soggiorno ed uscita dai Paesi meta della vacanza. Il prezzo non include eventuali costi da corrispondere in struttura e indicati al momento della generazione del preventivo.
2.13 Il mancato pagamento delle somme di cui sopra, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare la risoluzione di diritto, ex art. 1456 cod. civ., a favore dell’Organizzatore da comunicarsi per iscritto, via fax o via pec, all’Agenzia intermediaria e, al Viaggiatore. Il saldo del prezzo si considera avvenuto nel momento in cui perviene materialmente all’Intermediario.
2.14 Avvenuta la conferma dell’acquisto e fino a 24 ore prima della partenza (salvo conferme sotto data), i documenti di viaggio telematici (VOUCHER) verranno inviati, da italiahotels.it al Cliente, via mail all’indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo fornito durante la procedura di acquisto online o in agenzia di viaggi se la prenotazione è stata fornita da quest’ultima e se il cliente/turista abbia deciso di saldare in agenzia di viaggi il soggiorno/servizi turistici.
2.15 Aleste Viaggi s.r.l. confida nell’accuratezza delle informazioni che le sono fornite durante la procedura di acquisto; essa non può pertanto essere ritenuta responsabile dal cliente/turista/utente/agenzia di viaggi per la mancata consegna di documenti di viaggio dovuta all’inesattezza dell’indirizzo di posta elettronica o all’installazione non corretta del programma di posta elettronica. È dovere del cliente/turista/utente/agenzia di viaggi comunicare tempestivamente alla Aleste Viaggi ogni eventuale variazione o inesattezza del proprio indirizzo di posta elettronica o del proprio recapito telefonico. Inoltre, il cliente/turista/utente/agenzia di viaggi è pregato di verificare che i dati (nome cognome, ecc..)

Iscriviti alla newsletter Resta aggiornato sulle nostre offerte